Skip to content Skip to footer
Serra delle Meraviglie, Efficienza energetica delle colture in serra
Serra delle Meraviglie, Efficienza energetica delle colture in serra

Agresco e Serra delle Meraviglie

Il sito Serra delle Meraviglie è promosso da Agresco, una società ligure di servizi energetici (ESCo) certificata 11352, operativa con soluzioni di efficientamento in tutti i settori tradizionali (industriale, commerciale e terziario, immobiliare civile e uso uffici) ma con una specializzazione e passione in ambito agricolo.

Agresco

Agresco collabora da anni con varie Istituzioni, tra cui in particolare in maniera stabile e strutturata:

IRF – Istituto Regionale per la Floricultura di Sanremo

Università degli Studi di Genova DIME: Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica, Gestionale e dei Trasporti

Università di Genova DIBRIS: Dipartimento di Informatica, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi

Con questi partner Istituzionali Agresco ha promosso la costituzione di un Gruppo Operativo denominato “MERLIn” finalizzato all’individuazione e alla diffusione di innovazioni in ambito energetico a favore delle aziende agricole liguri.

I Progetti

Serra delle Meraviglie

Il sito Serra delle Meraviglie rappresenta quindi, in qualche modo, il luogo digitale di condivisione dei risultati e degli stimoli derivanti da queste collaborazioni, finalizzato all’ampliamento della platea degli interessati: aziende agricole, fornitori di tecnologia, ricercatori, Istituzioni.

Innovazione, energia, agricoltura

AGRESCO, in collaborazione con l’Università di Genova e l’Istituto Regionale per la Floricoltura – IRF, promuove il sito Serra delle Meraviglie, un luogo digitale di condivisione dei risultati e degli stimoli derivanti da queste collaborazioni.